giovedì 6 ottobre 2011

Concorso

Mi hanno chiesto, con insistenza e ripetuta sollecitudine malgrado le mie resistenze, di iscrivermi a un concorso per la letteratura edita. Il bando scade il 15 p.v. e sono in attesa che Pellegrinon mi faccia avere per posta le copie del libro che servono per partecipare. Starò alla sorte. Se le copie arrivano in tempo, significherà che dovrò concorrere per il Fiorino d'Oro, ambito premio fiorentino annuale.
Non è qualcosa in cui credo ma devo dar ascolto ogni tanto ai miei consiglieri.
Qualora dovessi vincere, sarà il destino a volerlo oppure una più alta ragione.
Qualcuno la scorsa estate mi ha ricordato che i panni sporchi vanno lavati in Arno... poco metaforicamente è anche questo un modo per farlo. Il luogo della premiazione è a Palazzo Vecchio che è quanto di più vicino all'Arno ci possa essere insieme al Ponte Vecchio...

lunedì 3 ottobre 2011

Chiusura chiosco

E' prevista  per sabato prossimo 8 ottobre la chiusura del chiosco di Silver con festa di vino e castagnata. Per me sarà impossbile partecipare ma auguro a tutti una serata all'insegna del divertimento. Sto valutando di concedermi almeno 4 giorni sulle vette e, attendo, di conseguenza la fine del mese e la festa di Ognissanti. Se Dio ci assiste potrei venire su anche con mio fratello, mio cognata e le mie nipoti. Un bel modo per celebrare la festa con le bambine che, così, potranno conoscere gli ambienti a noi cari e familiari. Ma sopratutto potranno vedere i larici intessuti di brume autunnali e godere di quell'atmosfera mistica e particolare che solo l'autunno inoltrato conferisce ai monti.

domenica 2 ottobre 2011

2 ottobre

Scrivo silenzi e di voragini e di abissi che non occultano il dolore del cuore.
In memoria.
2 ottobre 2001