L'uomo che io cerco deve essere migliore di me, non perfetto, ma migliore. Deve controbilanciare la mia parte ideale con la razionalità o una prassi tale da annientare i miei sogni.
Deve essere il sentiero che conduce alla vetta di una montagna e sulla cima, lasciarmi interdetta innanzi alla vista maestosa del creato. Deve essere capace di dare e ricevere in misura eguale. Deve essere, sopratutto, immune ai vani corteggiamenti del mondo, alle subdole tentazioni di un ego smisurato e a un carattere umorale e spietato. Lui deve essere il principio e la fine, il tutto e il nulla, la malattia e la sua cura.
Per questo sono senza speranza.
Oh Sara!Un uomo "immune ai vani corteggiamenti del mondo, alle subdole tentazioni di un ego smisurato e a un carattere umorale e spietato"?!?!
RispondiEliminaTi posso organizzare un incontro col principe Filippo di Walt Disney se ti ridimensioni un attimino (non so se la fiaba prevedesse attitudini da scalatore di montagne) .. ma più che disegnato uno così non lo trovi! Nonostante tutto, hai troppa fede nel mondo. Didy